Adotta una
tartaruga marina

Sostieni l’ospedale delle Tartarughe Marine di Brancaleone con l’adozione di una tartaruga marina a distanza. Con il tuo aiuto potremo garantire farmaci e cibo agli esemplari ricoverati.

Perché adottare una tartaruga marina?

Adotta una tartaruga marina è un progetto di Blue Conservancy per sostenere le attività di soccorso, cura e riabilitazione del Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone.

Vittime delle attività dell’uomo come la pesca, inquinamento e traffico nautico, sono decine di migliaia gli esemplari che ogni anno rimangono uccisi nel solo Mediterraneo.

Per questo, le tartarughe marine sono inserite nella lista rossa dell’ICUN e sono classificate a rischio estinzione.

L’adozione simbolica di una tartaruga marina è un modo unico per contribuire alla salvaguardia della specie perché ci permette di continuare a soccorrere, curare e rimettere questi animali in libertà.

Cosa faremo grazie alla tua adozione?

Tutti gli esemplari che recuperiamo hanno bisogno di cure e cibo durante il ricovero presso l’ospedale delle tartarughe di Brancaleone.

Grazie all’adozione simbolica a distanza, possiamo continuare a sostenere le spese giornaliere necessarie per il soccorso, per le cure e al benessere di ogni tartaruga in degenza.

Con il tuo aiuto potremo acquistare farmaci, cibo e tutto il necessario per curare gli esemplari ricoverati, ma sopratutto potremo continuare nella nostra missione di tutela e salvaguardia di questi meravigliosi animali.

La nostra missione è proteggere gli oceani e possiamo farlo solo grazie al tuo aiuto.

Cosa riceverai adottando una tartaruga marina?

Adottando a distanza una tartaruga marina riceverai il nostro certificato di adozione ufficiale, in formato digitale o cartaceo, personalizzato per te o da dedicare e regalare a chi vorrai.

Con il certificato di adozione si diventa a tutti gli effetti ambasciatori del Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone, portavoce e sostenitore di tutte le tartarughe marine del mondo.

Salvare le tartarughe marine significa preservare l’ecosistema marino nel suo insieme, che è vitale per la nostra stessa sopravvivenza.

Regalati o regala a chi ami l’adozione di una tartaruga marina o scopri altri modi per sostenerci